Supporto psicologico e quarantena

Autismo Adolescenza Adulti Diagnosi Infanzia Pubertà Trattamento Laboratori di Fumetto e Fotografia: creatività e socializzazione.
14 febbraio 2019
Apprendiemento, neurodiversità e digitale
6 aprile 2020

Consultazioni psicologiche via Skype, dottoressa Rosaria Ferrara, psicologa Roma, psicologa Salerno

Psicologia, Skype e quarantena

Data l’emergenza del momento, lo strumento più efficace per le consultazioni psicologiche appare essere Skype. Facile, veloce, a portata di click.

Queste tipologie di consultazioni non vogliono sostituire un percorso psicoterapico vis a vis, ma dare l’opportunità a chi ne avesse la necessità di essere supportati in un momento di crisi così importante come quello che si sta vivendo. Solitamente le consulenze via Skype vengono utilizzate da chi è impossibilitato nella mobilità, chi presenta importanti fobie sociali o chi è spesso impegnato all’estero.

L’attuale emergenza globale, invece, ci spinge tutti in quella situazione di impossibilità nel poter raggiungere un professionista e quindi la consultazione psicologica via Skype appare essere un’opportunità da  sfruttare per chiunque manifesti un disagio non tralasciabile o trascurabile.

Ma quando richiedere una consultazione psicologica online?

Gestire un’emergenza come quella in corso è sicuramente arduo, è complesso per tutti. Ma se si nota un innalzamento delle ansie, paure o delle fobie legate all’idea del Coronavirus tanto da intaccare la nostra routine, da farci sentire senza speranza, senza futuro,  allora può essere giunto il momento di richiedere una consultazione.

Come richiedere una consulenza online?

Per richiedere una consulenza psicologica online basta compilare il form “contattami” presente nel sito, o contattare il 320-3161748.

Quali sono i tempi ed i costi di una consulenza psicologica via Skype?

La durata degli incontri è di circa 45 minuti, durante il primo incontro si stabilisce il percorso da effettuare, i costi e le modalità di pagamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *